AUDIO INEDITO FA IMPAZZIRE IL WEB! // SIAMO DI FRONTE AL NUOVO ILOVEBEES?

AUDIO INEDITO FA IMPAZZIRE IL WEB! // SIAMO DI FRONTE AL NUOVO ILOVEBEES?

23 views
0

Fin dall’uscita dell’ultimo trailer di Halo Infinite, la 343 Industries ci ha più che punzecchiato tramite i suoi canali ufficiali di comunicazione, facendoci intendere che in quei pochi minuti di video ci eravamo persi qualcosa di veramente grosso ed importante.

Beh…in queste ore è stato trovato.

Risultati immagini per CORTANA AUDIO halo

Quasi sulla falsa riga di I Love Bees, il gioco di realtà alternativa che è servito sia come esperienza nel mondo reale sia come campagna di marketing virale per l’uscita di Halo 2. Il gioco è stato creato e sviluppato da 42 Entertainment. I Love Bees è stato pubblicizzato per la prima volta da un messaggio subliminale in un trailer di Halo 2; i giocatori che hanno indagato sul sito Web ufficiale hanno scoperto che le pagine sembravano essere state violate da un’intelligenza misteriosa. Man mano che i giocatori risolvevano enigmi, i registri venivano pubblicati sul sito ilovebees.com che ha gradualmente rivelato una maggiore parte del racconto immaginario, coinvolgendo un’intelligenza artificiale abbandonata bloccata sulla Terra e i suoi tentativi di rimettersi insieme. I Love Bees è stato un successo di marketing; 250.000 persone hanno visualizzato il sito Web di ilovebees quando è stato lanciato nell’agosto 2004 e più di 500.000 sono tornate sul sito ogni volta che le pagine sono state aggiornate. Più di tre milioni di visitatori hanno visualizzato il sito nel corso di tre mesi e migliaia di persone in tutto il mondo hanno partecipato al gioco. I Love Bees ha vinto numerosi premi per la sua innovazione e ha contribuito a generare numerosi altri giochi di realtà alternativa per i videogiochi.

Xepial, un utente Twitter, un fan di Halo come noi, è l’artefice dell’apertura del vaso di pandora. Ha avuto un’idea abbastanza bizzarra, ossia mettere insieme tutte le linee rosse apparse nella sequenza di partenza dell’HUD, scoprendo che andavano a formare un codice QR. Scannerizzandolo con una delle tante app che lo consente, ci riporta direttamente ad un file audio abbastanza chiaro.

Audio link https://content.halocdn.com/media/Default/home/343/lx0.0082711ly-0.0251671lz0.0000085-99ddb8f420eb4372922fa21859a2b8ca.mp3

Non so voi cari Spartans, ma questa sequenza di passi, quest’atmosfera, e la voce di Cortana, sembrerebbe corrispondere perfettamente alla parte finale del trailer di Halo Infinite visto all’E3 2019.

Grande, grandissimo rispetto per l’utente Twitter che è riuscito a stanare questo enorme easter-egg all’interno del trailer.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa sequenza audio, di una Cortana abbastanza confusa. Cosa potrebbe nascondere questa stanza?

Your email address will not be published. Required fields are marked *