PERSONAGGI DI HALO ISPIRATI A PERSONE VERE!

PERSONAGGI DI HALO ISPIRATI A PERSONE VERE!

88 views
0

In molti casi, i personaggi dei videogiochi sono stati ispirati o hanno preso spunto da attori o da personalità importanti della storia o della società moderna.
Anche Halo non è sfuggito a questo “mashup”, ed in questo video andremo a scoprire insieme i personaggi principali della saga che hanno, in un certo senso, costruito la propria identità su soggetti realmente esistititi.

Cominciamo da Roland, l’IA di bordo della nave UNSC Infinity. Il personaggio è stato fortemente ispirato da Roland Beamont, un pilota e collaudatore della Royal Air Force che combattè durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale, al suo attivo più di 500 missioni aeree. Roland presenta infatti l’ abbigliamento tipico di un aviatore di metà ‘900.

Immagine correlata


Roland Beamont fu soprattutto un pilota protagonista di test sperimentali durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Fu il primo pilota britannico a superare la velocità di Mach 1 e successivamente Mach 2 in un aereo di costruzione britannica.

Risultati immagini per Roland Beamont

L’IA possiede normalmente un comportamento educato, ma tende ad irritarsi facilmente. Pare comunque essere un’ IA molto sofisticata e competente, in quanto è riuscito addirittura a contrastare l’ attivazione del suo codice Override da parte della Dottoressa Halsey.
Ha aiutato in numerosi casi l’equipaggio dell’ Infinity durante le ricerche sui manufatti, e ha fornito un notevole supporto nelle missioni della Squadra Crimson fornendo lanci di artiglieria e obiettivi da completare.

Passiamo ora ad uno dei personaggi più chiacchierati dell’intera saga, colui che “sa cosa piace alle donne.” ll sergente Avery Junior Johnson è uno dei protagonisti principali dell’Universo di Halo, prendendo parte in tutta la trilogia videogame (sin da Halo: Combat Evolved, fino a Halo 3) e nella maggior parte dei libri scritti al riguardo.

Risultati immagini per johnson sgt halo


Sono quasi certo che la maggiorparte degli Spartan che sta guardando questo video non sa che il suo humor e la sua spiccata personalità prendano spunto dall’attore Al Matthews, il quale impersonifica il Sgt. Apone nel film “Aliens – Scontro Finale”, del 1986.

Risultati immagini per al matthews

Alexander Basil Matthews è stato un attore e cantante statunitense. Ha interpretato diversi ruoli cinematografici, tra cui anche un capo dei pompieri in Superman III (1983), il generale Tudor in Il quinto elemento (1997) e il sergente maggiore n. 3 ne Il domani non muore mai (1997). Ma era così tanto attaccato al suo ruolo da sergente da prestare la sua voce per interpretare se stesso nel videogioco “Aliens: Colonial Marines” del 2013.

E’ il turno di un altro personaggio molto conosciuto ed apprezzato, probabilmente più dalle videogiocatrici femminili, visto il suo straripante sex-appeal condito da ottimo humor. Parliamo del Sergente d’artiglieria Edward Buck, nome in codice Buck. Si è arruolato nei TALO nel 2528, all’età di 18 anni. Ha 25 anni di carriera militare alle spalle e molte battaglie, fra cui la Terza Battaglia di Harvest, la Battaglia di Reach e ovviamente la Seconda Battaglia della Terra. Impersonabile nel corso della campagna di Halo 3: ODST, guida la sua squadra nel corso dell’attacco a New Mombasa. Ebbe anche una relazione con Veronica Dare.

Risultati immagini per edward buck


L’attore dal quale è stato effettuato il rendering facciale è Nathan Fillion, che altresì lo doppia in lingua originale. Nathan Fillion è un attore canadese, principalmente noto per il ruolo protagonista di Richard Castle nella serie televisiva Castle. Nathan ha prestato la sua voce anche ad un altro personaggio all’interno di Halo 3: parliamo del sergente di artiglieria Reynolds, che in questo caso non è stato fortunato come Buck nel ricevere anche il suo bel faccino.
Quindi ricapitolando, è stato doppiatore per Halo 3: ODST, Halo: Reach, su Halo 5: Guardians ha prestato voce e partecipato al motion capture, ed addirittura su Destiny e Destiny II della Bungie, ha prestato la voce per “Cayde-6”.

Quasi tutti i videogiochi hanno personaggi che sono stimati all’inverosimile, d’altra parte ce ne sono altri che sono disprezzati o antipatici per i motivi più svariati.
L’agente Jameson Locke è uno Spartan e un agente dell’ONI che apparirà in Halo: Nightfall e Halo 5: Guardians. A seguito dell’Incidente di New Phoenix è stato incaricato di trovare John-117.

Risultati immagini per jameson locke

Dopo la guerra Umani-Covenant è stato nominato capo della squadra Osiris, creata per riportare la Squadra Blu (assente ingiustificata) all’ONI.
L’attore Mike Randal Colter ha prestato il suo corpo per Halo 5 e la MCC lavorando come attore per il motion capture; ma il buon Mike ha lavorato anche per titoli come Mass Effect 3, Wolfenstein, COD: Advanced Warfare e molti altri, in questi casi prestando la sua voce. La voce di Locke in Halo 5, infatti, non è dell’attore, ma bensì di Ike Amadi, ufficialmente perchè l’agenda di Mike era veramente stracolma di impegni, e non riuscì materialmente ad essere negli studi di regitrazione.

Risultati immagini per jameson locke

Siamo arrivati al penultimo personaggio che tratteremo in questo video. Forse il più importante di tutti a fianco del nostro John, inizialmente conosciuta come un’innocua IA pronta a fare qualsiasi cosa per noi, ora diventata la prima minaccia dell’Intero Universo. Praticamente il riassunto di ogni storia d’amore tra uomo e donna…ma non è questo nè il luogo nè il momento adatto per parlarne.
Cortana è una IA dell’UNSC, il cui numero di serie è CTN-452/9.

Risultati immagini per cortana


La sua matrice fu creata dai tracciati celebrali della dottoressa Halsey: essa fu creata con gli algoritmi di decrittazione e di intercettazione più avanzati e lei stessa scelse di essere l’accompagnatrice del Capo.
La vostra bava è arrivata fin qui, quindi accelero i tempi svelandovi l’attrice fonte d’ispirazione per il viso della miglior Cortana a parere di tutti, quella di Halo 4: stiamo parlando di Mackenzie Mason. Nasce nelle Filippine, ma la sua vita la trascorre tra Porto Rico, Germania, Virginia e San Diego.

Risultati immagini per mackenzie mason

Capacità naturali dell’attrice sono espressioni facciali molto realistiche, che determinano forti emozioni in chi la guarda, e la capacità di immergersi pienamente nel personaggio.
Nella vita privata si definisce molto geek e fanatica dell’horror. Oltre ad aver prestato il suo fisico per la cortana di Halo 4, non molti sanno che l’ha fatto anche per la Cortana di Halo 2: Anniversary.

Spartans, è arrivato il momento più importante di questo video. Come non poter concludere questa carrellata di personaggi se non con John-117, Master Chief.

Risultati immagini per master chief

Sulla Terra, esiste una persona col nome di Thomas Bruce. Attore statunitense. Non tutti sanno che Thomas è stato il corpo di Master Chief in Halo 4 ed Halo 5. L’attore ha raffigurato altresì il personaggio di Batman in una serie di spot per la General Motors, che è stata trasmessa per tutto il 2001 e il 2002.

Risultati immagini per thomas bruce master chief


Quindi Spartans, abbiamo la risposta al più grande quesito posto in essere da Halo 4: di chi possano essere gli occhi di John nel finale leggendario?
Se mai e dico mai saremo in grado di poter vedere completamente il viso di John in Infinite o nei prossimi titoli, sappiate che probabilmente potrà essere molto simile a quello di Thomas.
C’è da sottolineare che Thomas sì ha donato il suo corpo in tutte le fasi del motion capture, ma la voce originale di John è stata sempre fornita dal mitico Steve Downes.

Your email address will not be published. Required fields are marked *