MICROSOFT ANNUNCIA “HALO INSIDER PROGRAM”

MICROSOFT ANNUNCIA “HALO INSIDER PROGRAM”

13 views
0


https://www.youtube.com/watch?v=PwrGLaoU7Os

Il nuovo programma in fase di test da parte di Microsoft, che potrebbe portare componenti aggiuntivi alla saga di Halo, si chiama “The Halo Insider Program“. Microsoft lo descrive come un nuovo modo per i fan di collaborare insieme agli sviluppatori di 343 Industries per migliorare e rilasciare nuovi contenuti testandoli prima del lancio.

Risultati immagini per halo insider program

Secondo il sito halowaypoint.com, si tratterebbe di un nuovo modo in cui i fan di Halo e la sua community possono collaborare insieme agli svilupatori per migliorare i loro giochi, prodotti e servizi. Una volta diventato membro di questa incredibile community di Halo Insider, “avrete l’opportunità di mandare regolarmente feedback e opinioni che aiutino a delineare e arricchire il franchise odierno di nuove iniziative per il futuro di Halo. Avrete, inoltre, anche l’opportunità di partecipare a esclusive pubbliche dei contenuti in-progress per i prossimi titoli Halo e di fornire agli sviluppatori feedback in tempo reale.”

Le iscrizioni al programma sono già aperte, ma attenzione: iscriversi include anche firmare un accordo confidenziale. Vi sarà poi chiesto di compilare un sondaggio che prevede una serie di domande relative alla vostra storia e al vostro interesse per la saga di Halo, il che include anche gli specifici titoli e modalità a cui avete giocato. Più avanti nel sondaggio, vi sarà chiesto di fornire dettagli che potrebbero farvi entrare in quello che viene chiamato programma “volo” per i prossimi titoli Halo.

Risultati immagini per halo insider program

Questi sono periodi di test pre-rilascio, in cui gli sviluppatori forniscono accesso a un’élite di membri della community per accumulare informazioni e feedback prima di rilasciare contenuti al pubblico. Una mossa, a mio avviso, piuttosto furba che permette ai fan di sentirsi ancora più vicini ai creatori del proprio gioco preferito e agli sviluppatori di raccogliere le informazioni necessarie per accontentare il proprio pubblico.

Questo nuovo programma prenderà il posto del MCC Insider Program che 343 Industries usava allo stesso modo, ovvero per testare i numerosi aggiornamenti di Halo: The Master Chief Collection su Xbox One. Secondo i piani degli sviluppatori, il nuovo programma farà da supporto ai prossimi titoli, prodotti e servizi di Halo. Per chi fosse già iscritto al precedente programma MCC Insider Program, sarà comunque necessario registrarsi al nuovo programma. 

Per aumentare le possibilità di essere selezionati per un “volo” assicuratevi che le informazioni fornite durante la registrazione al Halo Insider Program siano corrette, specialmente per gli utenti PC che dovranno anche fornire ulteriori dati, tra cui il proprio Steam ID.

“Sappiamo che siete tutti super emozionati e non vedete l’ora di cominciare, ma vi chiediamo ancora un po’ di pazienza: tweettare e postare nei forum chiedendo al team di sviluppo di essere inclusi nel programma o chiedere di avere altre info sul perchè non siete stati inclusi, non faciliterà le cose” afferma 343 Industries.

Qualora riusciste a entrare nel Halo Insider Program, non è detto che verrete selezionati per ogni evento. Ad esempio, su PC gli sviluppatori vorrebbero testare un nuovo rilascio di Halo utilizzando determinate specifiche e configurazioni hardware, ma così non tutti potranno partecipare.

Risultati immagini per halo insider program

Con MCC, specialmente su PC, il team si assicurerà di avere delle specifiche rappresentazioni su un’ampia gamma di configurazioni hardware PC”, aggiunge 343.

Coloro che otterranno la partecipazione a un volo dovranno assicurarsi di essere presenti, in quanto 343 non manderà nuovamente l’invito.

“Spesso i voli richiedono un gran numero di giocatori online in un determinato momento, e probabilmente in una specifica area geografica. Perciò la vostra posizione e disponibilità sarà tenuta in considerazione. Una volta cominciato il programma, il team si focalizzerà sui partecipanti attivi che giocano e forniscono feedback come candidati del programma “volo”. Ai giocatori che non parteciperanno attivamente, potrebbe essere negata la partecipazione ai successivi eventi”.

Your email address will not be published. Required fields are marked *