Lo storico network multicanale Machinima chiude oggi i battenti

2 views
0

Licenziato l’intero staff.

Con grande rammarico vi comunichiamo oggi che lo storico canale di creazione di contenuti Machinima ha chiuso ufficialmente i battenti e cessato ogni attività.

Per chi non lo conoscesse, Machinima è nata nel 2000 fino ad evolversi (con l’avvento di YouTube) e diventare una delle più importanti reti multicanale, ad essa si devono opere originali come Halo 4: Forward Unto Dawn, Street Fighter Assassin’s Fist e Mortal Kombat: Legacy, tutti adattamenti live-action delle rispettive IP. Come riporta Polygon, un portavoce di Machinima ha comunicato che la compagnia ha cessato le ultime operazioni in corso e che la chief executive Russell Aarons sbrigherà le ultime operazioni di transizione ed in seguito cercherà nuove opportunità di lavoro altrove.

dims

Machinima è stata acquistata da Warner Bros. nel 2016 ed in seguito trasformata in Otter Media (compagnia che ha sotto il suo controllo marchi come Crunchyroll e VRV), qualche tempo fa, la compagnia ha anche subito una condanna per pubblicità occulta. Insomma possiamo dire che la chiusura di Machinima segna la fine di un’era che ha segnato molti tra noi.

Cosa ne pensate? Eravate affezionati a questo storico marchio?

fonte EUROGAMER.IT

Your email address will not be published. Required fields are marked *