LA 343 PREMIA I PIU’ VALOROSI // SR152 E COME ARRIVARCI // 50.000.000XP

7 views
0

Durante la Social Stream della 343 Industries del 19 Dicembre 2018, fu rivelato che tutti i players che avessero raggiunto il grado più alto in Halo 5: Guardians (SR152), sarebbero stati omaggiati con un “token of appreciation” (letteralmente un segno di apprezzamento) nel prossimo titolo Halo: Infinite. Una mossa di marketing ben definita quella della 343 Industries, che però fu quasi subito smorzata dal community team, precisamente da John Junyszek: a suo parere non si sarebbe trattato di qualcosa grandioso, del tipo una super armatura da sfoggiare in Arena per far spaventare i nemici, ma probabilmente un normale riconoscimento “visivo”. Personalmente, credo che quest’uscita sia stata quasi obbligatoria, probabilmente per la mole di giocatori che è tornata su Halo 5 tra il 19 dicembre (giorno dell’annuncio) ed il 30 (il giorno di questa affermazione).

Forse neanche la 343 Industries si sarebbe aspettata questa risposta, ed ha preferito, seppur in maniera ufficiosa, di placare gli animi e quindi non rischiare di trovarsi poi di fronte ad una marea di Spartans pronti a reclamare una loro fantomatica super armatura dopo tutti questi sforzi. Anche se, sono quasi convinto, che la 343 Industries abbia cambiato il premio (o lo stia facendo in queste ore); non rischierebbero di certo una class-action virtuale da parte di chi ha raggiunto l’obiettivo dello SR152. Dopo tutti questi sforzi, credo che i pochi eletti debbano meritarsi qualcosa di unico, e che questi eroi possano essere riconosciui a vista. Non dico un elmetto infuocato….ma quasi.

Abbiamo forse un altro anno, al massimo due per poter completare questo lungo viaggio verso lo SR152.

Come sappiamo, i livelli iniziali sono molto facili da scalare; probabilmente vi sarà capitato di salire di livello anche dopo un singolo match. E’ normale che, più in alto andate, più la scalata diventa tortuosa, motivo per il quale avrete bisogno di sempre più punti esperienza per poter scalare i livelli. Vi basti pensare che chi gioca davvero costantemente (4/5 ore al giorno), ha dovuto impiegare circa 5 mesi per passare da SR151 a SR152.

Per capirci, se siete SR1 avrete ovviamente 0xp. Per arrivare a SR2 vi bastano 300xp. Per il SR152 avrete bisogno di 50,000,000xp. Si, avete capito bene, 50 MILIONI, di cui 15 milioni solo per passare da SR151 a SR152. Giusto per farvi capire: nel momento in cui raggiungerete SR150, non sarete neanche a metà strada per l’agognato SR 152, in termini di punti esperienza necessari.

Quindi come ci si arriva allo SR152?

Risposta scontata: dovete giocare parecchio. Troppo, in effetti. Devi giocare ad Halo 5 a tal punto che non ti sembrerà neanche più divertente farlo.

Per chi là fuori volesse tentarci, il consiglio è di porsi un obiettivo giornaliero. Quelli che ce l’hanno fatta hanno cominciato con tipo 100,000xp al giorno per 1 anno, con la media di 4 ore giornaliere (+boost xp).

In soldoni per giungere a SR 152 un player ci mette mediamente 2,859 ore. Sono 119 giorni filati…

Il premio che sbloccherete per la vostra costanza, oltre ovviamente al livello raggiunto a fianco al vostro nome, è l’Inheritor Pack, con al suo interno un emblema, a parer mio uno dei più brutti dell’intero panorama proposto.

Le playlist più veloci per raggiungerlo sono le varie modalità Warzone, dato che semplicemente sono quelle che vi dovrebbero dare più punti esperienza. Il mio consiglio è di formarvi un piccolo team di almeno 6/7 players con i quali potrete stabilire tattiche e callouts. Per questo vi invitiamo a farci compagnia in questo viaggio. Potete fare richiesta alla nostra Spartan Company attraverso il nostro sito www.halosofia.it, oppure entrare nel nostro gruppo Telegram per trovare tanta gente con la quale cercare di raggiungere l’obiettivo.

Your email address will not be published. Required fields are marked *