Le prime NEWS UFFICIALI su Halo Infinite!

Le prime NEWS UFFICIALI su Halo Infinite!

views
0

Il 19 dicembre si è tenuta una stream sul canale Mixer di Halo, con importanti ospiti della 343 Industries, precisamente Chris Lee, John Junyszek e David Berger; non erano previste nuove informazioni su Halo Infinite, una promessa che non è stata mantenuta “del tutto”.

Non sono state rivelate nuove informazioni su storia o gameplay, ma allo stesso non si può dire lo stesso per altri particolari molto importanti, che riguardano vari argomenti e che adesso andremo ad analizzare:

Il sotto-corazza, ossia quella speciale tuta che indossano tutti gli Spartan sotto la Mjolnir, sarà completamente nera, come tra l’altro era già stato sottolineato tempo fa. Una delle lamentele più ripetute dalla Community negli scorsi anni riguarda la presenza di Undersuit che prendevano il colore dell’armatura. Quello che hanno voluto rimarcare è che questo speciale materiale sarà parte dell’armatura stessa; parafrasando gli stessi termini usati “…sarà tutto quello che non sia di metallo.” Il dipartimento grafico che se ne sta occupando è a conoscenza dell’alta domanda dei players sotto quest’aspetto, e ce la sta mettendo tutta per ottenere il miglior risultato.

Halo: Infinite avrà una sottospecie di customizzazione delle nostre armature stile Halo: Reach. Infatti la 343 ha analizzato i desideri di noi players, ed è sicura che la maggiorparte di noi tutti possiamo pensarla allo stesso modo: quella di Reach è stata la versione migliore per quanto riguarda la personalizzazione del nostro Spartan. Saranno contenti tutti i vecchi fan di Halo: Reach là fuori.

Il motore grafico che muoverà tutto il titolo, ossia lo Slipspace Engine, è stato pensato avendo “anche” il PC come piattaforma di riferimento, e sarà trattato come un “cittadino di prima classe”, testuali parole. Ma tutto fa pensare che Halo: Infinite sbarcherà leggermente più tardi nel porto PC, ritardo dovuto alle sfide tecniche sul diverso sviluppo del titolo.

I giocatori che raggiungeranno il “LIVELLO 152” in Halo 5, ossia il massimo grado, avranno un premio molto speciale da utilizzare in Halo: Inifinite.

Il nuovo titolo potrà usufruire di uno splitscreen a 4 giocatori! A loro parere, la fase di test è stata già superata a pieni voti!

Il nuovo motore grafico Slipspace Engine non è del tutto nuovo, ossia riscritto completamente da 0. Per sviluppare l’intero titolo, saranno utilizzati elementi di precedenti titoli.

In risposta alle continue richieste su maggiori possibilità di personalizzazione per il nuovo capitolo, i ragazzi hanno fatto intendere che hanno quasi raggiunto il giro di boa per Halo 5; in parole povere, non vedremo più grossissime novità sotto quest’aspetto in Halo 5, dato che sembra vogliano focalizzarsi pienamente nei contenuti per il nuovo titolo, concentrando le forze solo su quello.

Il programma di lancio di Halo: Infinite comincerà in breve tempo, ma non ci è dato sapere precisamente quando. Sta di fatto che da quel giorno, i giocatori che potranno accedere ad inviti speciali, alpha, beta o altro saranno sempre di più. Quello che possiamo pensare è che tutto possa avvenire entro la fine del 2019, dato che hanno ipotizzato una probabile Beta Pubblica entro i primi mesi del 2020.

La 343 vorrebbe creare una squadra di giocatori professionisti per Halo: Infinite ma allo stesso tempo vuole che l’approccio al titolo sia globale, e che non spaventi nessuno. Non ci sarà bisogno di skill particolari per fare bella figura sul nuovo titolo (almeno offline…).

In fin dei conti, abbiamo ben capito che prima del 2020 non vedremo quasi nulla del titolo. Sono ancora al lavoro sull’ottimizzazione del motore grafico, sulle meccaniche del gameplay e soprattutto sulla direzione da far intraprendere alla trama. Saranno molto occupati il prossimo anno, e sembra davvero che questa volta vogliano prendersi tutto il tempo necessario prima di far uscire quello che si prospetta possa essere una delle pietre miliari dell’intero panorama videoludico.

Your email address will not be published. Required fields are marked *